Come forse sapete, domenica 16 novembre, il MoVimento 5 stelle di Imola andrà ad ispezionare la discarica “Tremonti” di via Pediano. Troppe cose non ci tornano, troppe malattie, troppi camion, troppi dubbi sull’utilizzo di questa discarica che dovrebbe essere a rifiuti “non pericolosi”. Sappiamo molte cose, purtroppo molto brutte e preoccupanti che vogliamo dirvi tipo un progetto di ampliamento MOLTO preoccupante.

E’ ora di dire BASTA!

Un’ azienda che ha un buco enorme da riempire, non potrà MAI fare una politica di recupero e riciclo del rifiuto.

In onore della trasparenza e a testimonianza di quanto ci teniamo, vi facciamo vedere il contenuto della  mail (e fax) spedite a HERA, CON.AMI, AKRON e COMUNE DI IMOLA.
L’email l’abbiamo spedita direttamente dalla Camera dei Deputati a firma dei deputatiMara Mucci e Federica Daga e senatori Paola Taverna e Carlo Martelli scrivendo:


a) alle ore 9:00 incontrare e comunicare (mezzo megafono) con i cittadini interessati nel tratto di strada adiacente all’ingresso

b) accedere alla discarica alle ore 9:30

c) di poter prelevare campioni di percolato (ove possibile e se possibile)

d) constatare il corretto funzionamento dell’impianto a biogas per la produzione di energia elettrica

e) verificare  lavori per il raddoppio della linea energetica

f) prendere visione dei registri degli automezzi adibiti allo scarico dei rifiuti””

I sopracitati cittadini portavoce saranno presenti domenica 16 nel tentativo, speriamo non vano, di entrare in discarica insieme a Noi del M5S di Imola e alla candidata alla presidenza regionale Giulia Gibertoni e di fare (a prescindere dai permessi) ciò che è nostra intenzione fare.

Ce la faremo? Ci daranno il permesso? Riusciremo ad entrare nel sito protetto come una base militare?

A voi cittadini chiediamo collaborazione, aiuto, sostegno e soprattutto, di farvi portavoce di questo messaggio, chiunque votiate.
Tutto ciò che verrete a sapere domenica 16 novembre, è grave e DOVETE interessarvi almeno nel nome dei vostri figli o dei vostri nipoti.
Le cose che diremo domenica 16 novembre, non le troverete MAI scritte sul Carlino o Sabato Sera ma sul nostro sito web www.movimento5stelleimola.it

Noi rischiamo per voi, ma voi… stateci vicino.

Il programma della giornata del 16 novembre lo trovate qui. Al termine dell’incontro che terremo in discarica seguirà un agorà in piazza Gramsci alle ore 11 dove relazioneremo il TUTTO.