Claudio Frati - neo consigliere comunale ad Imola

Claudio Frati – neo consigliere comunale ad Imola

Ad Imola Claudio Frati, candidato sindaco per il Movimento 5 stelle, ha raccolto 6.075 voti pari al 19,22% mentre il Movimento 5 Stelle come lista ha raccolto 5.554 voti pari al 18.77% risultando di gran lunga la seconda forza della città dietro al rieletto sindaco Manca (supportato dal PD e da 5 liste tra civiche e altri partiti di sinistra).
Non è stato raggiunto l’obiettivo di portare il PD al ballottaggio ma credo che il risultato dei ragazzi di Imola sia assolutamente da applaudire.

Ad Imola ricordiamo che. come M5S, ci presentavamo per la prima volta alle amministrative ed è stato raggiunto l’obiettivo di portare 5 cittadini a 5 stelle (Claudio Frati, Manuela Sangiorgi, Daniele Baraccani, Claudia Resta, Patrick Cavina) in consiglio comunale e di diventare la prima vera forza d’opposizione ad Imola.

Un’opposizione che sono sicura saprà essere propositiva e costringerà la giunta Manca a dare il meglio e questo non potrà che fare del bene alla nostra città.

Perchè ricordiamolo, questo è l’obiettivo comune di tutti i cittadini imolesi: rendere Imola una città vivibile ed in grado di offrire opportunità e servizi migliori.

Rimane il dato preoccupante dell’astensione. Ad Imola, come in altri comuni italiani, il crollo è stato verticale, un -24% (dall’ 83% al 59%) che dimostra come tanti cittadini non si sentano più rappresentati dalle compagini scese in campo.

Rinnovando i miei complimenti ed un sentito in bocca al lupo ai neo consiglieri comunali a 5 Stelle e a tutti gli attivisti che hanno contribuito a questo risultato, mi auguro che con il loro lavoro sapranno riportare entusiasmo anche tra quei cittadini delusi che hanno disertato questa tornata elettorale.

Buon lavoro a tutti.

 

QUI I RISULTATI SUL SITO DEL COMUNE DI IMOLA