Perché mi candido al Consiglio regionale in Emilia-Romagna

Cara concittadina e caro concittadino,

mi chiamo Mara Mucci, sono nata a Bologna e cresciuta fra Bologna ed Imola. In questa tornata elettorale ho deciso di impegnarmi sostenendo Stefano Bonaccini per rendere l’Emilia-Romagna una regione ancora più ricca di opportunità per chi ci è nato e chi ha scelto di costruire qui il proprio presente e il proprio futuro.

Sono mamma di due figli, e il nuoto e la fotografia sono da sempre le mie più grandi passioni. Il primo mi ha insegnato a nuotare in mare aperto, accettando anche sfide difficili, la seconda mi ha aiutato a guardare ed osservare il mondo, le sue angolature, le sue diversità.

Nel mio lavoro di deputata nella scorsa legislatura mi sono impegnata a realizzare obiettivi concreti come l’eliminazione dell’IMU agricola, la tutela del nostro vino e dei birrifici agricoli.

Grazie al mio lavoro a tutela dell’ambiente, ho introdotto in Italia il retrofit elettrico, cioè la possibilità di trasformare un veicolo in elettrico, ed anche chi ha basso reddito può effettuare lavori di ristrutturazione nel proprio condominio, attraverso la cessione del credito fiscale.

Mi sono battuta per sbloccare 100 milioni di euro per la digitalizzazione delle Pmi e per l’incentivazione dello smart working e dei servizi per l’infanzia.

In 5 anni di legislatura sono riuscita ad ottenere che venisse aumentato il fondo antiviolenza sulle donne e sono riuscita a ottenere lo stanziamento di un Fondo di 6 Milioni di Euro per le start-up turismo, categoria creata grazie all’approvazione di una mia legge. 

Mi sono impegnata ad ascoltare le proposte, i bisogni e le difficoltà del mondo delle partite IVA e delle professioni, approvando una legge in favore delle donne professioniste, ed elaborando proposte migliorative sul regime fiscale.

La Regione Emilia-Romagna rappresenta un’eccellenza fra le regioni d’Italia, ma non possiamo né accontentarci né adagiarci sulle buone cose realizzate. Ho deciso di candidarmi al Consiglio Regionale per continuare a mettere le mie competenze e la mia passione a servizio delle persone, delle nostre aziende, di chi lavora, studia facendo sacrifici e coltivando speranze per il futuro.

Alle elezioni del 26 gennaio prossimo, ti chiedo di sostenere la mia candidatura con la tua preferenza, assicurandoti fin d’ora il mio totale impegno personale.

Un caro saluto. Mara Mucci

 

Il futuro è nei nostri ragazzi e vogliamo aiutarli a crescere a partire dall’infanzia, nell’istruzione primaria e secondaria fino all’Università.

Il sistema sanitario regionale è un’eccellenza, ma possiamo fare ancora meglio nelle emergenze, nell’assistenza agli anziani e nelle professioni.

La crescita economica della regione è già fra le più alte in Italia, e dobbiamo accelerarla con più tecnologia digitale e servizi ai cittadini.

Aumentiamo gli investimenti produttivi sviluppando le collaborazioni pubblico-privato e aggiudicandoci più fondi europei.

2020-01-12T15:07:02+00:00